lunedì 25 luglio 2011

Tutorial bomboniera laurea


Ebbene si, forse riesco a postare il mio primo tutorial. Si tratta di una bomboniera che ho fatto per la laurea di una cara amica.  
Eccole tutte insieme....

Cosa vi serve:
Pannolenci nero e rosso, due perline bianche, imbottitura per cuscini, filo da ricamo nero, tulle e nastrino rosso e naturalmente confetti rossi.

Come si fa:
Nel pannolenci nero ritagliate la sagoma n. 1 e i pois da posizionare poi sulle ali rosse ( come vedete sono di grandezza diversa) . Nel pannolenci rosso ritagliate la sagoma delle ali chiuse della coccinella come da sagoma n. 2.
Posizionate i pois neri sulla sagoma di pannolenci rosso e cuciteli con punto filza.


Sovrapporre il pannolenci rosso su quello nero e cucire con il punto festone lasciando libera la parte superiore per potervi inserire il tulle con i confetti. .
Posizionare  le due perline bianche a mo’ di occhi .
Io poi ho realizzato una piccola pergamena con il nome e il giorno della laurea e l’ho posizionata  in modo tale che non coprisse la coccinella.


 Spero che vi piaccia e che possa essere utile a qualcuno!!!

1 commento:

  1. Ciao Rossella va benissimo questo tutorial. Magari la prossima volta fai delle foto mentre le fai..é solo un consiglio, ma così va già bene, il soggetto è abbastanza semplice. Grazie mille per aver condiviso la tua creatività e.... sono la tua prima follower!! ma di dove sei esattamente, di verona cità??
    sciao sciao

    RispondiElimina